giovedì 31 gennaio 2013

43

Exit-Poll 07 - Specchio, servo delle mie brame, chi è la meno cattiva del reame?


Ecco a voi la puntata della rubrica Exit-poll di gennaio! Pensavate che me ne fossi scordata di nuovo o che la posticipassi con una scusa? E invece no, dopo il salto informazioni, premiazione della scorsa puntata e nuovo quesitone!

Continua a leggere ...



mercoledì 30 gennaio 2013

18

Nuove conoscenze per i nostri eroi pelosi!


Il gruppo si espande, adesso, oltre ai Biker Mice, ho a disposizione anche Batman (anche se lui non posso maltrattarlo troppo, mi ha sgamato le righine piccole del contratto)! Sarà buono con i cari vecchi topi motorizzati o li farà impazzire? Lo sapremo nelle prossime puntate!

martedì 29 gennaio 2013

13

Batman Beyond (Batman of the Future) - Anche i supereroi invecchiano!

Il Batman del futuro
Batman Beyond (per non meglio chiariti motivi Batman of The Future per l’Europa,il Giappone e l’America Latina) è una serie composta da cinquanta episodi (divisi in tre serie) realizzati tra 1999 e il 2001 dalla Warner Bros. Animation in collaborazione con la DC Comics e prodotta da Alan Burnett, Paul Dini, Glen Murakiami e Bruce Timm. Dato che è ambientata dopo che Bruce Wayne abbandona il suo ruolo come Batman, va a indagare sulla vita dei supereroi dopo che le luci della ribalta si sono spente, esplorando relazioni personali, vite ormai al loro termine e conseguenze di scelte fatte in passato, diventando, di fatto la serie più cupa dedicata al personaggio dell’Uomo Pipistrello. Per quanto forte, per quanto speciale, nemmeno lui poté nulla contro la vecchiaia!
 

Continua a leggere ...



venerdì 25 gennaio 2013

73

Chobits - La storia più pezzente mai uscita dalle matite delle CLAMP

Cover del primo volume
Chobits è un manga in otto volumi edito tra il 2001 e il 2002 in Giappone dalla Kōdansha e nel 2003 in Italia dalla Star Comics. L’edizione nostrana è una classica edizione economica della Star, senza sovraccoperta ma con qualche pagina a colori, stampata su carta abbastanza sottile. Dato il successo che la serie ha avuto, nel 2002 è stata anche trasposta in un’anime composto da ventisei episodi più un OAV (più un corto comico da sei minuti).
È un po’ che non parlo delle CLAMP e mi sembra il caso di ritirare fuori l’argomento (visto che ho un piano a lunga scadenza di recensire tutte le loro opere prima di iniziare altri autori prolifici). Finora ho scritto delle recensioni positive (o quasi positive) sulle opere del quartetto di Osaka che, nonostante ami spiazzare e farsi maledire dal lettore, normalmente mi riesce ad appassionare abbastanza
(continua dopo il salto)


Continua a leggere ...



mercoledì 23 gennaio 2013

31

The new Batman Adventures - Batman cavaliere della notte

Immagine promozionale della serie
The new Batman Adventures (spesso abbreviato con TNBA - Batman cavaliere della notte per gli italiani) è una serie animata realizzata dalla Warner Bros. tra il 1997 e il 1999 ed è il seguito di Batman: The Animated SeriesRecensione completa della serie con tutti i personaggi. Pur essendo considerata a ragione la terza serie di Batman TAS, merita una recensione a parte perchè presenta un salto temporale in avanti di due anni (in cui succedono alcune variazioni importanti alla composizione batfamily) e offre alcune modifiche nel character design dei personaggi. I produttori sono Alan Burnett, Paul Dini e Bruce Timm ed è composta da ventiquattro episodi. Per motivi non ben chiari in Italia gli episodi sono stati distribuiti con un ordine differente da quello originale.

Continua a leggere ...



sabato 19 gennaio 2013

60

Finalmente mi sento una blogger realizzata!

Quando inizialmente ho aperto il blog, ormai due anni fa abbondanti, l'ho fatto per diversi motivi, tra cui il fatto che desideravo condividere con altri appassionati opinioni su letture e visioni varie. Personalmente sono sempre alla ricerca di recensioni e suggerimenti, sia per non sprecare soldi (e tempo) in schifezze stratosferiche (tipo Strofe d'amore), sia per non perdermi opere realmente interessanti, per cui mi piaceva l'idea di contribuire io stessa a questo bellissimo giocattolo virtuale con le mie opinioni. Ovviamente all'inizio non avevo molto seguito (anche perchè non avevo capito un'accidente della logica di condivisione e commento dei blog e mi limitavo a pubblicare post random aspettando che qualcuno venisse a commentarmeli, così, perchè passava di qui per puro caso).
(Cosa c'entra Paperon de Paperoni? Lo scoprirete solo dopo il salto!)

Continua a leggere ...



venerdì 18 gennaio 2013

24

Sakura Gari, all’ombra del ciliegio - Passioni, ossessioni e segreti

La cover del primo volume
Sakura Gari è un manga yaoi scritto e disegnato da Yuu Watase tra il 2007 e il 2010 e conta tre volumi, editi dalla Flower Comics. In Italia è stato stampato dalla Planet Manga alla fine del 2012 con il titolo Sakura Gari, all’ombra del ciliegio. L’edizione nostrana è una di quelle edizioni di lusso, con sovraccoperta (molto carina, ruvida e con i petali di ciliegio in rilievo), pagine a colori e una buona rilegatura (da cui il prezzo di 7,90 € a volume).

NOTA: Vorrei sottolineare che non si tratta di uno shōnen-ai ma è uno yaoi, per cui, durante la lettura, ci saranno delle scene di sesso omosessuale molto esplicite, di cui alcune prevedono anche rapporti non consensuali (stupri), e scene di violenza fisica e psicologica. Astenersi minorenni e persone delicate.


Continua a leggere ...



martedì 15 gennaio 2013

33

Batman: The Animated Series - Quando Batman diventa serio!

Immagine promozionale della serie
Dopo decenni di visioni estremamente campy del personaggio di Batman realizzate dalla Filmation e dalla Hanna-Barbera, nel 1992, finalmente, i diritti del personaggio passarono in mano alla Warner Bros. Amimation che mise in onda la sua prima serie dedicata al personaggio. Batman: The Animated Series è un cartone prodotto da Bruce Timm, Paul Dini, Alan Barnett e Eric Radomski, ed è palesemente influenzato dalla svolta dark che il personaggio dell’Uomo Pipistrello subì negli anni precedenti alla sua realizzazione e ai film Batman e Batman Returns di Tim Burton. Per me potrei anche chiudere la recensione qui, dicendo che questo Batman è, secondo me, il migliore mai proposto sul piccolo schermo, suggerendo a chiunque stia leggendo queste righe (specialmente coloro che hanno detto di non amare il personaggio avendo visto solo qualche film) di andarsi a vedere la serie! Ovviamente dopo salto ci sarà il solito lunghissimo post con tutte le informazioni del caso!


Continua a leggere ...