lunedì 31 marzo 2014

56

Exit-Poll 14 - E il prestigioso premio “padre dell’anno” va a …



Rieccoci alla mensile puntata della rubrica Exit-Poll, una puntata che approfitta dell’occorrenza della festa del papà di questo mese per tirar fuori un argomento assolutamente non trascurabile.
Continua dopo il salto

Continua a leggere ...



venerdì 28 marzo 2014

36

Rat-Man Gigante - Il supereroe in giallo riparte dall'inizio!

La cover del primo volume
Rat-Man Gigante è la seconda riedizione dell'opera Rat-Man, disegnata e sceneggiata da Leo Ortolani. Attualmente è uscito il primo volumone per la Panini Comics a soli 2,50€ (il che è un miracolo, vedendo i prezzi medi dei manga di questa casa) in edicola e fumetteria. Si tratta di un albo fuori formato che misura 20x27,5 centimetri, per uno spessore di 64 pagine, spillato, con copertina colorata (realizzata per l'occasione) e pagine in bianco e nero (la carta è di buona qualità). Oltre a contenere una ovvia riedizione del materiale originale, ha tra le sue pagine diverso materiale inedito, che comprende scene e gag tagliate, versioni e character design di personaggi alternative e una ricca parte di redazionale, curata da Leo Ortolani.
Continua a leggere ...



mercoledì 26 marzo 2014

72

Scheda Action Figure e personaggio Cross-Talk (3) - Vinnie


Action Figure: Vinnie (Turbo)
Serie originale: Biker Mice From Mars
Casa produttrice: Gallop
Distributore Italiano: GIG
Anno: 1997
Personaggio: Vinnie (Turbo)
Provenienza: Inghilterra (di seconda mano e senza accessori)
Continua dopo il salto!

Continua a leggere ...



martedì 25 marzo 2014

22

Cross-Talk: Se sta un'attimo tranquilla c'è qualcuno che le strilla ...

(Clicca qui se non leggi bene i dialoghi!)
Non si può dire di no ad Alfred!
Per chi fosse interessato, il grembiulino di Nightwing è gentilmente offerto dalla Playmobil che era nel set con il carrello delle pulizie. Lui è l'unico che riesce ad indosarlo (a Tim e Terry cade e a Dick/Robin non entra).
Continua dopo il salto


Continua a leggere ...



lunedì 24 marzo 2014

38

I tre moschettieri (1993) - Leggere i romanzi prima di adattarli è passato di moda!

La locandina del film
I tre moschettieri (The Three Musketeers) è un brutto film del 1993, diretto da Stephen Herek su sceneggiatura di David Loughery per la Walt Disney Pictures. Nei panni di D’Artagnan si trova un ventitreenne Chris O’Donnell (che per questo ruolo, che interpreta decisamente da cani, si meritò anche una nomination per il prestigioso Razzie Awards for Worst Supporting Actor), in quelli di Athos Kiefer Sutherland, in quelli di Porthos Oliver Platt, in quelli di Aramis Charlie Sheen e in quelli rossi del Cardinale Richelieu un Tim Curry che era convinto di dover mettere in scena un maniaco sessuale!). Questa è la seconda recensione della serie “film brutti che mi piacevano ma che ora ho abiurato”, dopo quella di Pollicina. Per chi se li fosse persi, qui ci sono il post originale e la suddetta recensione di Pollicina! Attenzione, Spoiler!

Continua a leggere ...



venerdì 21 marzo 2014

32

Kemonozume - La spada che sigilla i demoni

Immagine promozionale dell'opera
Kemonozume (ケモノヅメ, Artiglio della Bestia), è una serie anime seinen diretto da Masaaki Yuasa per lo Studio Madhouse nel 2006 e composta da tredici episodi. Andata in onda in Giappone per l'emittente televisiva WOWOW nell'agosto di quell'anno, in Italia è completamente inedita (ma non è che sia proprio una cosa di cui stupirsi). Prima di iniziare vorrei segnalare che si tratta di una serie che ha una grande componente erotica e drammatica, per cui, chi non amasse vedere scene di sesso esplicite (parecchio esplicite, anche se non vengono inquadrati organi genitali) e scene di sbudellamento con abbondante spargimento di organi interni, è il caso che si fermi qui, perché questa serie non è proprio il suo genere.

Continua a leggere ...



giovedì 20 marzo 2014

20

Scheda Action Figure e personaggio Cross-Talk (2) - Modo


Action Figure: Pistone (Modo)
Serie originale: Biker Mice From Mars
Casa produttrice: Gallop
Distributore Italiano: GIG
Anno: 1997
Personaggio: Modo (Pistone)
Provenienza: Inghilterra (di seconda mano e senza accessori)
Continua dopo il salto!

Continua a leggere ...



mercoledì 19 marzo 2014

29

Cross-Talk: Una mattina (non) come le altre

(se non leggi bene clicca qui)
Ecco come la disfunzionale bat-family festeggia la festa del papà. In realtà sono tutti orfani lì: Bruce è orfano (ed è stato cresciuto da Alfred), Dick è orfano, Tim è orfano e Terry ha la mamma ma il babbo ufficiale è morto. [SPOILER] In realtà Bruce è il suo vero padre, vedere qui per approfondimenti [FINE SPOILER])! Batgirl non c'è nell'immagine perché lei il padre ce l'ha al di fuori della bat-family: è il commissario Gordon (e quindi sarà a festeggiare con lui)!

Per chi se lo fosse perso, Bruce Wayne, oltre ad essere Batman, è anche un miliardario, per cui, per lui, comprare un bus a due piani per il suo maggiordomo non è assolutamente un problema!



Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece.

martedì 18 marzo 2014

40

Pollicina - Agenzia matrimoniale per minorenni craniolese cercasi!

La cover del DVD
Pollicina (Thumberlina) è un film d’animazione statunitense realizzato nel 1994 da Don Bluth e Gary Goldman per la Don Bluth Entertainement. Basato sulla fiaba Mignolina scritta da Hans Christian Andersen, è stato rilasciato nei cinema dalla Warner Bros. Family Entertainement e distribuito dalla 20th Century Fox. Questo è il primo dei tre film della serie “film brutti che una volta mi piacevano ma che adesso ho abiurato (perché mi sono fatta furba!)” che ho in programma di ed è un classico della mia infanzia. Una volta mi piaceva parecchio ma, rivedendolo di recente è stato una delusione pazzesca (ma proprio una cosa da “ma che cavolo mi fumavo da piccola, per apprezzare sta roba?”).
Dato che questa è una stroncatura ci saranno molti spoiler. Leggere con prudenza!
Dopo il salto vediamo perché!

Continua a leggere ...



lunedì 17 marzo 2014

20

Boomstick Award - Edizione 2014



Sabato sono stata nominata vincitrice del Boomstick Award da Bolla(ma l’ho scoperto solo domenica, quando sono stata taggata su Facecebook – che dire, nel week-end sono sempre incasinata, i blog li guardo in settimana), il premio creato dal padrone del blog Book and Negative. Le motivazioni per cui sono stata insignita del mio primo premio da una vita (diciamo da quando ho superato i 200 follower, per cui non sono più nominabile per quelli che girano ogni tanto - magari non mi avrebbe comunque premiata nessuno, ma vai a sapere!) sono le seguenti:
Perché Acalia mi propone divertentissimi Crossposting, asseconda le mie fantasie malate sui meme ponyci e ama alla follia i Biker Mice da Marte.
Ergo, ringrazio sentitamente Bolla (quando vuoi io per un bel Crossposting ci sono sempre!) e procedo con le regole del premio.
Continua dopo il salto!

Continua a leggere ...



giovedì 13 marzo 2014

34

Pandora Hearts - Quando osservi l'Abisso, anche l'Abisso osserva dentro di te

La cover del primo volume
Pandora Hearts (パンドラハーツ, Pandora Hātsu) è un manga shōnen fantasy dai toni drammatici, composto da ventun volumi, disegnati e sceneggiati da Jun Mochizuki per la Square Enix a partire dal 2006, e attualmente ancora in corso di pubblicazione in madrepatria. Dall'opera, che si ispira liberamente ai romanzi di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel Alice vi trovò, sono stati tratti un anime realizzato dallo studio Xbec (abbastanza scadente - anzi, diciamo che è alquanto vergognoso, per come tronca la storia proprio sul più bello), composto da venticinque episodi, e nove speciali della durata di tre minuti l'uno (Pandora Hearts Omake). In Italia il manga è edito dalla Star Comics in un'edizione da edicola, di formato leggermente superiore al classico tankobon e con pagine a colori ma senza sovraccoperta.

Continua a leggere ...



mercoledì 12 marzo 2014

39

Scheda Action Figure e personaggio Cross-Talk (1) - Throttle


Action Figure: Sterzo colpo di coda (Throttle "Tail-Whippin")
Serie originale: Biker Mice From Mars
Casa produttrice: Gallop
Distributore Italiano: GIG
Anno: 1997
Personaggio: Throttle (Sterzo)
Provenienza: Inghilterra (di seconda mano e senza accessori)

Continua dopo il salto! [1]

Continua a leggere ...



martedì 11 marzo 2014

16

Cross-Talk: Come mi chiami?

(se non leggi bene clicca qui)

Primo incontro ufficiale faccia a faccia tra Terry e Alfred! Terry non ha mai conosciuto il buon maggiordomo nella sua continuity perché all'epoca del suo arrivo nella batfamily è ormai morto da tempo. Inoltre è abituato a dare del lei a Bruce (insomma per una intera stagione lo chiama Signor Wayne e viene da lui chiamato McGinnis), per cui gli viene naturale esordire con un "signor Pennyworth" (anche se poi si distrae e passa al tu).


Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece.

lunedì 10 marzo 2014

63

I miei dieci film della vergogna


Aderisco, con solo un mese di ritardo e su suggerimento di Cecilia, all'iniziativa di Cannibal Kid di fare una lista dei propri personali film della vergogna, ovvero quei filmacci che, nonostante tutto riescono a piacere in qualche modo. Ho diviso la classifica in due parti: la prima contiene i cinque film che comunque continuo ad amare senza remore (ma con un po' di vergogna), mentre la seconda contiene i cinque che evito di rivedere per non rimanerci male o che ho rivisto e ho trovato abominevoli, nonostante nel passato li abbia amati.
Dopo il salto la mia lista di film della vergogna.

Continua a leggere ...



giovedì 6 marzo 2014

34

Mary Poppins - Una tata Praticamente Perfetta Sotto Ogni Aspetto

La locandina del film
Mary Poppins è un film fantasy del 1964, diretto da Robert Stevenson per la Walt Disney e realizzato in tecnica mista, unendo parti in live action a scene animate. Fortemente voluto da Walt Disney in persona (come raccontata nel film Saving Mr Banks che ne narra la genesi dell’opera e il difficile rapporto tra Walt e l'autrice del personaggio), è realizzato a partire dai libri della serie Mary Poppins, scritti da Pamela Lyndon Travers (pescando gli episodi dal primo tomo della serie, con l’aggiunta di alcune scene studiate appositamente per il film). Nel 1965 fu il film che incasso più di tutti (be 28,5$ milioni di dollari dell'epoca) e vinse cinque premi Oscar, tra cui quello per la Migliore colonna sonora (opera dei fratelli Sherman) e per la Miglior attrice protagonista (Julie Andrews, nei panni di Mary Poppins).

Passate a leggere anche la recensione di Babol: abbiamo organizzato un evento dedicato a Saving Mr Banks e Mary Poppins in cross-posting!
Dopo il salto la recensione completa!

Continua a leggere ...



mercoledì 5 marzo 2014

50

Saving Mr Banks - La storia dietro la storia di Mary Poppins!

La locandina del film
Saving Mr Banks è un film biografico drammatico diretto da John Lee Hancock nel 2013 con protagonisti Emma Thompson e Tom Hanks nei panni di, rispettivamente, Pamela Lyndon Travers (autrice dei libri da cui è tratto il celebre film Mary Poppins) e Walt Disney (che non devo stare a scrivere chi sia, vero?), e prodotto (manco a dirlo) dalla Walt Disney Pictures. In Inghilterra è uscito nel novembre del 2013, negli USA nel dicembre dello stesso anno, mentre da noi, solo nel febbraio 2014. Per tutti quelli che stanno ancora pensando se andare a vederlo al cinema o meno: sì, è un gran bel film, andateci tranquillamente e merita (e approfittatene finché c'è, che non so altrove ma qui a Torino è distribuito malissimo e non mi capacito della cosa!). 

Passate a leggere anche la recensione di Babol: abbiamo organizzato un evento dedicato a Saving Mr Banks e Mary Poppins in cross-posting!
Dopo il salto la recensione completa!
Continua a leggere ...



martedì 4 marzo 2014

20

Cross-Talk: Festa di Carnevale!

(se non leggi bene clicca qui!)
E così i nostri eroi se ne vanno ad una festa in maschera e il solito musone di Batman disapprova. Mi è venuta fuori una vignetta un po' caotica, in cui tutti parlano insieme, spero si capisca!
Descrizioni dopo il salto!


Continua a leggere ...