giovedì 25 dicembre 2014

21

Cross-talk: Natale con i tuoi

(se non leggi bene clicca qui)
Alla fine Alfred non ha avuto bisogno di vendicarsi. La foto imbarazzante con i sidekick vestiti da Babbini Natale avrebbe fatto desistere chiunque. Per avere la cossiddetta "nottata tranquilla", in realtà, il giorno prima Batman si è sbattuto il doppio per mettere sotto chiave tutti i potenziali disturbatori (ma non si abbasserà a dirlo per dar soddisfazione ad Alfred e continuerà a far finta che sia stato un caso).

Mentre Batman e Alfred parlano:

  1. Rufy e Batgirl giocano con Ace;
  2. Terry, Tim e Nightwing guardano la neve;
  3. Dick/Robin cerca di convincere Nami a dargli un bacio con la storia del vischio. 
  4. Nami lo ignora e valuta il valore commerciale dei regali!
In ogni caso, ancora Auguri a tutti!

Ho dimenticato di scriverlo nei post precedenti ma i due bellissimi maglioncini natalosi sfoggiati dai Robin sono stati un dono della gentilissima Nyu!


Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece e l'Attacco dei Giganti.

lunedì 22 dicembre 2014

28

Dimentica il mio nome - Tutti hanno dei segreti

La cover del volume
Dimentica il mio nome è il quinto volume pubblicato da Zerocalcare. Edito dalla BAO Publishing nel 2014 in Italia (in concomitanza con il Lucca Comics) è un volume unico cartonato, venduto al prezzo di 18€.
Di Zerocalcare sono una lettrice da tempo, lo seguo regolarmente sul suo blog e stavo anche quasi pensando di farlo entrare nella rubrica webcomics (con calma, che quella rubrica non bisogna farle fretta se no diventa timida e non esce per mesi) ma avevo deciso di non prendere Dimentica il mio nome. L'anno scorso regalai a mio cugino Un polpo alla gola [1] e lo trovai un volume carino ma non eccelso, scorrevole ma non immancabile e, soprattutto, un po' caro per quel che effettivamente offriva (ossia un volume che sembrava una storiella del lunedì più lunga, per intendersi). Quindi, nonostante il mio fumettarolo non perdesse occasione di far sapere quanto in fretta esaurisse i volumi di Dimentica il mio nome in negozio, l'ho snobbato per quasi due mesi. Snobbato forse non è la parola giusta, diciamo che ci sono passata davanti, l'ho sfogliato, ho letto recensioni e commenti (di cui moltissimi positivi!) ma non ho ceduto a prenderlo. L'altro giorno, vedendo la pila che si assottigliava per l'ennesima volta e avendo in mano una spesa fumettosa abbastanza modesta (per i miei standard, intendo), ho ceduto e l'ho comprato. E volete sapere una cosa? Ho fatto bene! [2]

Continua a leggere ...



venerdì 19 dicembre 2014

14

Cross-talk: Aria di Natale


I malvagi piani di Alfred non finiscono qui! Quest'anno ha un'idea per non far saltare quel benedetto cenone di Natale a nessuno e presto la metterà in scena! Mai provocare un maggiordomo inglese!


Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece e l'Attacco dei Giganti.

mercoledì 17 dicembre 2014

50

Mamma Milù e le sue cinque piccole meraviglie pelose!


Eravamo rimasti, sei mesi fa, che Milù era caduta dal balcone e che, dopo una settimana di ricerche giorno e notte, siamo riusciti a trovarla e riportarla a casa. La gattina, al momento della caduta, aveva otto mesi e non era sterilizzata (aveva avuto problemi di salute, durante l'inverno, a causa dei quali abbiamo rimandato l'intervento), per cui adesso vediamo quali sono state le conseguenze di questa sua gita fuori casa!

Attenzione, segue post ad alto contenuto di pucciosità!

Continua dopo il salto


Continua a leggere ...



lunedì 15 dicembre 2014

30

Poco Raccomandabile - Come decostruire un'identità

La cover del volume
Poco Raccomandabile (Mauvais genre) è una graphic novel francese (ossia un volume unico ciccioso) realizzato da Chloé Cruchaudet, edito in madre patria da Éditions Delcourt nel 2013 e pubblicata in Italia il 9 ottobre 2014 per dalla Cocoino nella serie Cocoino Cult (al costo di 19,00€). L'opera è tratta dal libro La garçonne et l’assassin. Histoire de Louise et de Paul, déserteur travesti, dans le Paris des années folles di Fabrice Virgili e Danièle Voldman (che non è un romanzo ma è un lavoro storico di documentazione della vita di persone realmente vissute) e ha vinto il prestigioso premio Prix Cultura del festival diAngoulême ed è stato incoronato come miglior fumetto 2013 dalla nota rivista francese Lire.

Continua a leggere ...



venerdì 12 dicembre 2014

14

Cross-talk: Cattivi presagi

(se non leggi bene clicca qui)
Dick (Robin) e Dick (Nightwing) fanno colazione insieme da bravi fratelli dopo un estenuante turno di ronda. Peccato che Nightwing sia al corrente di alcuni spoiler sul futuro del povero Robin (per chi se lo fosse perse: sono la stessa persona, Nightwing viene però dal futuro rispetto a Robin) e cerchi di metterlo in guardia dal fare un grande errore (che lui ha già fatto!). Ce la farà? Oppure Robin si metterà (come suo solito) nei guai? Creerò nella storia un paradosso temporale che mi divorerà la trama?


Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece e l'Attacco dei Giganti.

mercoledì 10 dicembre 2014

36

My Little Pony - Equestria Girls - Rainbow Rocks - Il ritorno dei pony canterini

Una locandina da crisi epilettica
My Little Pony - Equestria Girls - Rainbow Rocks è un film d'animazione musicale basato sul franchise di My Little Pony. Nato come seguito di My Little Pony - Equestria Girls (ovvero l'orrore supremo con personaggi deformi e una trama risibile), è stato sceneggiato da Megan McCarthy e diretto da Jayson Thiessen per la Hasbro Studios (la Hasbro, ovviamente, è la casa che produce i giocattoli dei MLP). Negli Stati Uniti d'America è stato distribuito nei cinema a partire dal 27 settembre 2014 e in Italia è attualmente inedito è andato in onda su Cartoonito [grazie Sam].

Prima di continuare vorrei invitare a leggere anche la recensione di Babol!

Dopo il salto vediamo perché questo post NON è una stroncatura!


Continua a leggere ...



martedì 9 dicembre 2014

45

Kill la kill - Che abito indossi oggi?

La locandina della serie
Kill la Kill (キルラキル Kiru ra Kiru) è una serie anime seinen prodotta dalla Trigger, diretta da Hiroyuki Imaishi e sceneggiata da Kazuki Nakashima. Andata in onda in Giappone tra il 2013 e il 2014 e in contemporaneamente reso disponibile in streaming sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano, in un progetto patrocinato da diverse case produttrici, tra cui spiccano la Sunrise, la Animplex e la Toei, in Italia è ancora inedito. L'anime è composto da ventiquattro episodi ma a settembre 2014 è stato rilasciato anche un OAV e, sulla rivista Young Ace della Kadokawa Shoten, è iniziata a ottobre 2013 la serializzazione di un omonimo manga, disegnato da  Ryō Akizuki e attualmente composto da due volumi.

Continua a leggere ...



venerdì 5 dicembre 2014

18

Cross-talk: Colpo di fulmine!

(se non leggi bene clicca qui)
Nami si è subito ambientata a casa Wayne. Non si vede ma ha perennemente gli occhietti a forma di Berry! Bruce deve fare attenzione che non gli venda anche Alfred e i Robin su e-Bay!


Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece e l'Attacco dei Giganti.


giovedì 4 dicembre 2014

20

Bad Girls


Partecipo, insieme ad altri bravissimi blogger, all'evento Bad Girls, tutto incentrato sulle ragazzacce in ogni loro declinazione! Come da listone della morte in immagine, ogni blog partecipante ospiterà una recensione in un range di giorni che va dal 5 al 10 di dicembre! Prevalentemente Anime e Manga sarà in scena martedì 9 con la recensione di Kill la kill ma non perdetevi anche gli altri (altrimenti Malefica comparirà alla vostra prossima festa di compleanno)!

Man mano che usciranno i post, aggiungerò in questa sede i link!

  1. Bound torbido inganno
  2. Amiche cattive
  3. Mean Girls
  4. La coniglietta di casa
  5. The hole
  6. The Machine Girl
  7. Orange is the new black
  8. Thirteen
  9. Faster Pussycat Kill Kill
  10. Kill la Kill
  11. La signora ammazzatutti
  12. Foxfire - Ragazze cattive
  13. Spring Breakers

mercoledì 3 dicembre 2014

21

Webcomics 15 - I De Complottis

Ritorna dopo i soliti mesi di assenza la rubrica Webcomics, quella rubrica che non sapevate neppure più che c'era ma che ogni tanto salta fuori! Questa volta parliamo di una striscia nuova di pacca (sono una quarantina di puntate, bazzecole rispetto ad altri titoli proposti in precedenza), fresca, simpatica e che tratta di una delle piaghe che affliggono Internet nel nuovo millennio: i complottari! L'opera ha il nome di I De Complottis, è realizzata da Vincenzo Zerov Salvo e narra le avventure di una sfortunata famiglia dotata di un padre che crede a tutto quello che legge sulla Grande Rete.
Qui trovate la pagina di Facebook con tutte le strisce e qui una parte delle stesse su Verticalismi!
Continua a leggere ...



lunedì 1 dicembre 2014

20

Batman: Assault on Arkham - Una missione suicida nel manicomio di Gotham!

La locandina del film
Batman: Assault on Arkham è un film d'animazione direct-to-video realizzato dalla Warner Bros. Animation e diretto da Jay Oliva e Ethan Spaulding su script di Herath Corson. Il film, appartenente alla linea DC Universe Animated Original Movie, è stato mostrato in anteprima al San Diego Comicon 2014 ed è stato distribuito digitalmente il 29 luglio e su supporto fisico il 12 agosto. La storia è basata sul franchise dei videogiochi della serie Batman: Arkham ed è ambientato dopo gli eventi narrati in Arkham: Origin e prima di quelli visti in Arkham Asylum. In realtà il titolo di questo film, secondo me, avrebbe dovuto essere Suicide Squad: Assault on Arkham perché, onestamente, non è un film sul'Uomo Pipistrello ma sulla Suicide Squad. Dopo il salto vediamo perché!

Continua a leggere ...