lunedì 26 ottobre 2015

32

Sul perché ultimamente sono poco reperibile


Come molti avranno notato, in questo periodo sono ancora meno presente sui social e sul blog del solito. Il motivo? Per me ultimamente sono cambiate diverse cose e la mia vita reale mi occupa materialmente praticamente tutto il mio tempo, per cui riesco a stento a leggere qualcosa qua e là.

Continua dopo il salto

Continua a leggere ...



lunedì 12 ottobre 2015

16

Stitches - Ventinove punti - Senza voce

La cover italiana del volume
Stitches - ventinove punti (Stitches: A Memoir) è una graphic novel disegnata e sceneggiata da David Small e pubblicata negli USA dalla casa editrice W. W. Norton nel 2009. Il volume, finalista per il premio National Book Award for Young People's Literature del 2009 e vincitore dell'Alex Awards nel 2010, è stato recensito sia dal New York Times sia dal Los Angeles Times ed è stato in prima posizione nella lista dei Best Seller del New York Times. L'opera, integralmente in bianco e nero, in Italia è stato edita dalla Rizzoli Lizard nel 2010 al prezzo di 19.90€ in volume da più di 300 pagine.

Continua dopo il salto

Continua a leggere ...



venerdì 9 ottobre 2015

14

Prevalentemente Extra - Il mio detective, Chameleon Army e La bambina filosofica


La scorsa settimana sono andata al Mercato del Fumetto che si tiene diverse volte all'anno qui a Torino e ho fatto diversi acquisti. Tra questi oggi parliamo di una raccolta di racconti Josei, di uno Yaoi simpatico e del primo volume di una raccolta di strisce!

Continua dopo il salto

Continua a leggere ...



mercoledì 7 ottobre 2015

31

I Kill Giants - Quando il dolore diventa insostenibile

La cover del volume
I Kill Giants è una graphic novel statunitense disegnata da JM Ken Niimura e sceneggiata da Joe Kelly a partire dal 2008. Pubblicata originariamente in fascicoli mensili dalla Image Comics, conta un totale di sette uscite, raccolte in seguito in un unico volume onnicomprensivo. In Italia, è uscito direttamente il volume completo (brossurato, al prezzo di € 15,00), edito dalla BAO Publishing nel  2010. I Kill Giants ha vinto il premio Best Indy Book of 2008 della IGN ed è rientrato nella lista dei migliori comics del 2009 realizzata dal New York Times. Ha anche vinto il 5th International Manga Adwards nel 2012 ed è arrivato secondo al Gaiman Award per la categoria miglior fumetto straniero pubblicato in Giappone. Nel 2015 è stato confermato un adattamento filmografico dell'opera, che sarà diretto d Anders Walter.

Continua a leggere ...



lunedì 5 ottobre 2015

25

Inside Out - Cosa passa per la testa di una ragazzina!

La locandina del film
Inside Out è un film d'animazione realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures nel 2015 per la direzione di Pete Docter (già regista di Monsters & Co e Up) e con la sceneggiatura sua e del suo co-regista Ronnie del Carmen (che ha lavorato su titoli come Batman TAS, Batman: Mask of Phantasm, Road to Eldorado, Batman Beyond: Return of the Joker, Alla ricerca di Nemo, WALL-E, Up, Brave, Monster University e parecchi altri - che non sto a elencare tutti perché se no facciamo sera ma quest'uomo ha un curriculum da urlo)  [1]. La lavorazione dell'opera ha richiesto più d quattro anni. Il film è preceduto dal corto Lava, un clip musicale che narra una storia d'amore tra vulcani (e che personalmente ho trovato piuttosto imbarazzante).

Continua dopo il salto

Continua a leggere ...



venerdì 2 ottobre 2015

45

Descendants - Figli del Male troppo Buoni!

La locandina del film
Descendants è un film direct-to-video della serie Disney Channel Original Movie del 2015 ed è diretto da Kenny Ortega (già regista di High School Musical) e distribuito dalla Walt Disney Pictures. In madre patria è andato in onda il 31 luglio 2015, mentre in Italia sbarcherà su Disney Channel il 3 ottobre 2015. Cioè domani, per cui io e Babol abbiamo deciso di approfittarne per farci un po' di male gratuito e recensirlo per le nostre serie di cross-post, per cui anda. Dal film (di una rara bruttezza) sono stati tratti libri, uno spin off animato (Descendats: Wicked Word) composto da diciotto episodi (per ora ne sono usciti solo tre in madrepatria) ed è stato anche ordinato un sequel live action. 
È una stroncatura. so, mind the spolers!

Continua a leggere ...